Letture Consigliate

Mostra #
# Web Link Visite
1   Link   La Chiesa
LaChiesa.it è un portale di carattere teologico-liturgico che offre abbondante materiale per la liturgia, un calendario liturgico perpetuo e la Parola del giorno completa della parte eucologica (antifone, preghiere, prefazi). Inoltre diversi commenti ogni giorno e una quarantina di omelie per le celebrazioni festive sono messi a disposizione come piste di riflessione che possano aiutare a vivere ciò che si celebra.
2   Link   La Bibbia
Un sito per incontrare e "navigare" la Bibbia nella nuova edizione CEI 2008. Un indirizzo per visionare, scomporre, richiamare, studiare la "Parola" che sta a fondamento della fede e della vita della comunità cristiana, patrimonio culturale e spirituale dell’umanità intera. Oltre alla versione Cei, in questo spazio virtuale sarà possibile mettere a confronto le tante versioni del testo sacro già presenti nella rete.
3   Link   Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa
Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa tratto dal sito web della santa Sede
4   Link   Famiglia Cristiana
Il SETTIMANALE paolino, tra i più venduti in Italia, offre molti articoli di attualità e riflessione. Il sito è molto ricco, aggiornato ogni martedì sera, con una metà degli articoli della rivista. Da tenere sotto controllo.
5   Link   Visita Virtuale Basilica S.Paolo fuori le mura
Visita Virtuale della Basilica di San Paolo Fuori Le Mura.
6   Link   I Carmelitani
Il sito web dell'Ordine dei Carmelitani che propone, tra l'altro,la Lectio Divina online.
7   Link   Piccoli figli della luce
La preghiera è l'arma di carità che il Padre ci ha affidato chiamandoci a far parte di questa Famiglia.
nel sito è possibile trovare numerose novene e preghiere
8   Link   A Sua Immagine
Il sito internet del programma televisivo a carattere e sfondo cattolico che va in onda su Rai Uno ogni sabato alle 17.10 e ogni domenica alle 10.30 dal 1997.
Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo la vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.
9   Link   Regina Mundi
Questo sito è consacrato alla Vergine Maria Regina del Mondo e Madre dell'umanità. Vogliamo essere uniti alla Mamma Celeste che "ha partecipato in maniera mirabile alle sofferenze del suo divin Figlio, per essere Corredentrice dell'umanità." (Giovanni Paolo II). Desideriamo, inoltre, fare nostri i profondi valori di: famiglia, formazione, fede e dialogo, per la realizzazione della civiltà dell’Amore.
10   Link   Abbazia di Pulsano
Il sito dell'Abbazia di Pulsano dove puoi ascoltare la lectio divina comunitaria tenuta dai monaci dell'Abbazia, preceduta da brevi note linguistiche dell'Evangelo.
E' disponibilie anche il testo scritto della lectio, delle note linguistiche e del commento dei Padri.
11   Link   Educat.it
In occasione dell'apertura dell'Anno della Fede, la Cei pubblica il sito www.educat.it, che offre a tutti i navigatori una nuova forma di accesso digitale ai catechismi. Ideato e realizzato dalla Segreteria generale della Cei - che l'ha voluto per iniziare idealmente l'Anno della Fede -, il sito, presenta tutti i testi dei catechismi, sia in versione navigabile, sia in versione sfogliabile, le note e, cosa piu' importante, l'intero apparato sinottico con il Catechismo della Chiesa cattolica.