Parrocchia di Terme Vigliatore

In viaggio alla scoperta della Campania
01 - 03 maggio

01 maggio
1° giorno: Terme Vigliatore * Salerno * Costiera Amalfitana

Ore 04.00 raduno dei Sigg. partecipanti, sistemazione in pullman privato G.T. e partenza per Salerno. Arrivo in hotel e pranzo. Sistemazione nelle camere. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto di Salerno, imbarco in motonave di linea e partenza alle ore 14:10 per la Minicrociera per la Costiera Amalfitana. Arrivo ad Amalfi alle ore 14:45, antica Repubblica Marinara, fondata nell'829. Oggi è una delle località più suggestive della Costiera. Visita del centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant'Andrea del IX secolo. Imbarco alle ore 16:20 e partenza per seconda tappa; la turistica Positano dove vedremo, la Chiesa Santa Maria Assunta con la sua cupola svettante in mezzo la città e le 2 spiagge: la Spiaggia Grande, ai piedi del paese; e la Spiaggia del Fornillo, distante pochi minuti di cammino dal molo di attracco degli aliscafi. Imbarco alle ore 18:20 rientro a Salerno. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento in hotel.

02 maggio
2° giorno: Napoli

Prima colazione in hotel alle ore 07:30. Partenza alle ore 08:00 per Napoli. Intera giornata dedicata alla visita guidata del capoluogo campano dove vedremo: Piazza del Gesù Nuovo con la Chiesa omonima all'elegante e austera facciata e vista della tomba di San Giuseppe Moscati. Mirabile la Chiesa di S. Chiara con il suo bellissimo chiostro maiolicato, complesso monumentale che fu una delle maggiori costruzioni volute dai sovrani Angioini devoti all'Ordine francescano. Proseguimento per il Museo Cappella Sansevero, nota per il Cristo velato una delle opere più note e suggestive al mondo. Visita dell'imponente Duomo di San Gennaro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per le storiche botteghe dei maestri artigiani di San Gregorio Armeno, la Via dei Presepi e Piazza del Plebiscito, fino al Palazzo Reale, uno delle più importanti dimore della casa reale dei Borbone. Tempo libero per gli acquisti nelle caratteristiche vie animate da botteghe artigianali e dalle storiche pasticcerie per degustazioni delle prelibatezze dolciarie napoletane. Ore 20:00 cena a Vico-Equense presso la famosissima pizzeria, Pizza a Metro da Gigino. Rientro in hotel, pernottamento.

03 maggio
3° giorno: Pompei * Terme Vigliatore

Prima colazione in hotel. Ore 09:00 trasferimento a Pompei e visita della Basilica, si potrà ammirare la prodigiosa icona della Beata Vergine del Santo Rosario. Santa Messa e partenza alle ore 11:30 per Terme Vigliatore. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo in serata e fine dei nostri servizi.

Quota individuale di partecipazione: euro 310,00 Supplemento: camera singola euro 100,00.

La quota non comprende: tassa di soggiorno ed ingressi.

Per info e prenotazioni rivolgersi alla Sig.ra Antonietta Di Noia: 0909781320

Utenti : 1